Quantcast
Channel: Commenti a: Estate rovente e atroce nelle carceri: sei persone suicidate!
Viewing all articles
Browse latest Browse all 4

Di: Gianni

$
0
0

Negli anni ’70 con l’ingresso nelle carceri di compagni con una “onesta coscienza politica” si succedettero innumerevoli rivolte molto sanguinose ed anche evasioni dai vecchi carceri. Il Potere rispose prima mettendo le avanguardie carcerari sui letti di contenzione ed in seguito relegandoli nei manicomi giudiziari.
Il generale Dalla Chiesa nel frattempo lavorava alacremente ai provvedimenti sopraesposti ed alla creazione di Carceri Speciali,o meglio Sezioni apposite in ogni carcere, od Isole come l’Asinara ,ove relegare le avanguardie carcerarie impegnate nella lotta armata,
Nel frattempo si stavano costruendo Carceri a prova di evasione , come quello di Sollicciano a Firenze, tutto in cemento armato con mura altissime ed interrate vari metri con un plafond sotterraneo sempre in cemento armato per vanificare eventuali tunnel utili per le evasioni !
Ci domandammo allora : “Che fare?”
Rallentiamo la costruzione di “Moderni carceri” ,anti evasione dai quali si può uscire soltanto a “gambe in avanti”, e sabotiamo in maniera concreta il procedere dei lavori, non con materie esplodenti non idonee al sabotaggio di strutture in cemento armato e pericolose per gli stessi attentatori come è successo in alcuni casi . Il suggerimento però ebbe poco seguito
Questo era il mio punto di vista per evitare quello che oggi sta succedendo, cioè utilizzando il suicidio come unico sistema per evadere.
Il grande aumento dei suicidi è la logica conseguenza della perdita di ogni speranza da parte dei detenuti e che nessuna riforma palliativa potrà arginare.
Mettiamo sotto accusa, con interventi mirati, i responsabili di questa società invivibile , sia internamente che esternamente al Carcere, intensificando le lotte già in atto in Italia , facendo implodere il sistema.


Viewing all articles
Browse latest Browse all 4

Trending Articles